ECCOCI QUA
Ciao Mamme e chissà che ci legga anche qualche Papà!
Sono Silvia Bortoli, mamma di Quentin, nato il 03 maggio 2016, e in dolce attesa di Asia, che aspettiamo per il 16 dicembre 2017. Se vi state chiedendo come mai Quentin, un nome così inusuale, purtroppo dovrò deludervi: non ho nessuna storia avvincente da raccontarvi, la verità è che a me e mio marito piaceva e basta!
Sono un ingegnere gestionale e lavoro come controller in un’azienda metalmeccanica, quindi come capite niente studi o esperienze lavorative nel settore medico o servizi educativi per la prima infanzia. Sono semplicemente una mamma come tante, ma con la mania del controllo: questo mi ha portata ad informarmi molto riguardo a gravidanza e puericultura, leggendo non solo pubblicazioni, ma anche storie di altre mamme e bambini e a vagliare sempre tutte, o quasi, le soluzioni possibili prima di decidere.
Vorrei allora dar frutto a questa mia indole ed un maggior valore al tempo speso nella ricerca di risposte, mettendo al servizio di altri genitori quello che ogni giorno apprendo da quando ho saputo di aspettare un bambino, con un approccio pratico e concreto. Spesso infatti troverete nei miei articoli, oltre ai concetti, metodi applicativi e tecniche che potrete testare voi stessi, frutto della mia personale esperienza e creatività.
Ho diverse idee per sviluppare ed ampliare il mio progetto, alle quali mi dedicherò nei prossimi mesi. Troverete, pertanto, il blog in continua evoluzione, un passo alla volta, e se vi fa piacere potrete partecipare anche voi con i vostri suggerimenti.
Lo scopo, che spiego meglio nel post Perchè MAMMADOMANI?, si riassume in crescere insieme esperienza dopo esperienza, per cercare di essere domani una mamma migliore di oggi.
Non lo desiderate anche voi con tutto il cuore?
Un abbraccio
Silvia